Corsi disponibili

Problem Solving

Trasferire una metodologia per gestire situazioni problematiche, elaborare modelli e scenari per il proprio processo decisionale, migliorare le capacità di diagnosi di problemi organizzativi.

Leadership

L’organizzazione come sistema complesso e mutevole, temperamento e personalità nel leader, identificare le proprie aree di responsabilità, dalle relazioni interpersonali alle dinamiche di gruppo.

La gestione dello stress

Conoscere il mondo delle emozioni e gli effetti sulla vita lavorativa, acquisire consapevolezza emotiva, applicare tecniche e strategie efficaci per la gestione dello stress.

La gestione del tempo

Acquisire tecniche e abitudini per migliorare lo svolgimento delle attività importanti rispettando e gestendo il tempo a disposizione.

La gestione dei conflitti

Gli obiettivi del corso sono: decodificare il contesto per prevenire e risolvere situazioni conflittuali, comprendere e gestire le proprie e altrui emozioni e trasformare un conflitto in un'opportunità.


Il lavoro di gruppo

Obiettivo del corso è far acquisire strumenti pratici più alcune tecniche che facilitano le dinamiche e permettono alle persone di lavorare al meglio in gruppo.